La Locanda del Corso

La Locanda del Corso

Bed & Breakfast a Tortora in zona mare

Procedure, obblighi e raccomandazioni anti Covid-19

Procedure, obblighi e raccomandazioni anti Covid-19

Procedure

Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali

Obblighi

È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni

È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni

È obbligatorio gettare mascherine e guanti monouso usati negli appositi contenitori

Non uscire dalla propria camera se si sospettano sintomi legati al Covid-19 e avvertire subito il Gestore

Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C

Se hai febbre o sintomi simil-influenzali avverti subito lo Staff

È obbligatorio lavare o disinfettare le mani prima di accedere alla sala colazione

Evitare assembramenti nelle aree comuni

Raccomandazioni

Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica

Riponete la biancheria negli appositi sacchi e richiudeteli, prima di andare via

Aprite le finestre per areare la camera prima di uscire

Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera

Si prega di non toccare il frigo e/o gli attrezzi e i macchinari della cucina. Rivolgersi al gestore

Si prega di tenere le chiavi della camera con sé per tutta la durata del soggiorno

Si prega di non sostare nelle aree comuni

Copri bocca e mani con un fazzoletto in caso di tosse o starnuti

Una breve e semplice ristrutturazione ha trasformato la casa di famiglia in un elegante e tranquillo bed and breakfast.

Situato sul corso principale la Locanda del Corso dispone di tre camere con bagno privato e sei posti letto comode ed accoglienti con soluzione matrimoniale o doppia a secondo delle esigenze. La struttura è attrezzata per accogliere ospiti Celiaci ed è inserita nella guida A. I. C. 2010.

Una graziosa sala per la colazione, da poter consumare, in estate, anche nella terrazza che affaccia sul corso principale.

Le camere sono molto luminose ed accoglienti dotate di bagno privato, aria condizionata, frigo e tv, da poter guardare anche nel comodo salotto dove ci si può rilassare ascoltando musica o leggendo un buon libro offerto dalla ricca libreria a disposizione degli ospiti.

Per chi arriva in auto, la locanda del corso offre l'opportunità di un parcheggio privato scoperto situato nel retro della casa.

Per chi arriva in treno, invece con un dovuto preavviso può usufruire del servizio navetta da e per la stazione con l'auto della locanda.

Angolo Cottura
Wifi Gratis
Per Affari
Phon in Camera
Struttura di charme
Climatizzazione
Parcheggio
Televisione
Riscaldamento
Per Famiglie
Fuga Romantica

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Possibilità di parcheggio

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Angolo cottura
  • Terrazza

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Guestbook
  • Si va a prendere gli ospiti

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • In riva al mare

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di charme
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

La colazione è uno dei momenti più importanti della giornata, nasce un nuovo giorno ed il modo migliore per iniziare è lasciarsi coccolare, farsi preparare un cappuccino caldo con il cioccolato, gustare un cornetto e le brioche appena sfornate, bere una spremuta d'arance raccolte nel giardino sul quale si affaccia la sala colazione, per chi ama il tè bisogna solo scegliere fra i tanti gusti a disposizione o magari decidere per una buona tazza di orzo, un succo di frutta, una cioccolata calda in pieno inverno per scaldarsi un pò o magari una fresca fetta di anguria in piena estate e poi perché rinunciare a i fichi appena raccolti, qualche chicco d'uva, il melone, l'ananas e le pesche sciroppate, qualche fetta biscottata classica, ai cereali o integrale con burro e marmellata o con del miele di castagne fatto in casa e per i piccoli anche la nutellina.

Ma quando ci si sveglia con una gran fame in pieno agosto ed una lunga giornata da affrontare bisogna osare, rinunciare ai tanti cereali, i kellogs, i frollini alla soia e assaggiare in un buon panino caldo di forno i salumi e i formaggi del posto che ti ospita o un toast con del formaggio dolce, ma per chi si sente in colpa e non vuole rinunciare alla dieta una grande scelta di yogurt, una banana o un frullato può comunque alleviare i sensi di colpa ma non mettere a tacere gli altri sensi stimolati dai profumi della pasticceria che è situata accanto alla struttura e che da giugno a settembre ogni mattina a partire dalle 5 sforna cornetti, bomboloni, sfogliate ricce e graffe, meravigliose ciambelle fritte ricoperte di zucchero o ripiene di cioccolato.

Se volete provare tutto ciò vi consiglio agosto ma se volete venirmi a trovare a gennaio vi prometto di non lasciarvi digiuni, chissà magari troverete uno dei miei dolci fatti in casa: adoro le crostate.

Le nostre camere

Doppia

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione inclusa
Bagno in camera
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

15 Recensioni

Rosalba

Sarai ospitato/a da Rosalba

Rosalba, donna dinamica ed iperattiva, 50enne, scorpione, madre di tre ragazzi, nonna di Massimiliano arrivato ad arricchire la sua vita nel 2016, si occupa da sola del suo B&B e della sua casa situata al piano superiore. I sacrifici non la spaventano perché ripagati da questa nuova avventura che le permette di accogliere e conoscere tante persone, ogni ospite nel giro di poco tempo diventa uno di casa.

In realtà la sua professione era l'orefice-orologiaia-incisore così come attesta la qualifica che le è stata assegnata con il corso frequentato negli anni ottanta. La sua voglia di fare ha però fatto sì che le sue esperienze professionali fossero diverse e numerose ma non nel campo dell'oreficeria.

Fin da ragazza ha iniziato a lavorare con sua madre come fruttivendola, poi come gelataia nella più grande e frequentata gelateria di Praia a Mare, il paese dove abitava, ed ancora commessa, banconista e cassiera, ha gestito un grande supermercato come dipendente e poi il minimarket di famiglia con il marito, in seguito si è occupata di un franchising di un importante marchio italiano di articoli, accessori, scarpe ed altro materiale d'antifortunistica, inoltre sempre con il marito è stata impegnata in una rivendita di gas in bombole ed estintori.

Con l'arrivo della prima gravidanza si è dedicata a sè stessa buttandosi a capofitto nel ruolo di madre e di moglie, non trascurando però la contabilità dell'azienda. Tra il 1995 ed il 1998 ha dato alla luce le sue tre meravigliose creature, Vincenzo, Ester e Giuseppe che le hanno riempito la vita e completamente le giornate.

Durante la seconda gravidanza nel 1996 perde all'improvviso sua madre e cade in depressione ma l'amore per i suoi figli le dà la forza di ripartire, nel 2001 a distanza di dieci anni dalla scomparsa della sua meravigliosa suocera scompare anche suo suocero che considerava come un secondo padre ed una parte di casa resta vuota.

Nel 2004 quando i bambini sono oramai abbastanza indipendenti ritorna violenta la voglia di rimettersi in gioco e lavorare, così avvia la ristrutturazione di quel piano di casa rimasto abbandonato e decide di avviare la sua piccola attività, nasce così La Locanda del Corso, B&B elegante e tranquillo sul corso principale di Tortora, primo paese dell'Alto Tirreno Cosentino, suo paese di residenza oramai dal 1994.

Non trascurando i figli nei loro impegni li segue e per ben 13 anni è la loro rappresentante di classe, fin dalle materne ciò le permette di portare avanti importanti battaglie con gratificanti vittorie. Al momento impegnata anche nel sociale per il suo paese è Presidente della ProLoco e organizza convegni, sagre, spettacoli, feste di piazza, corsi di formazione e realizza per il Natale uno spettacolare presepe di ben 10 mt coinvolgendo le scuole, il comune, la chiesa, la gente del posto e le ProLoco dei paesi limitrofi, creando momenti di aggregazione importanti per arricchire lo spirito nel periodo natalizio.

Il marito la definisce "na capatosta" e ciò l'ha portata a curare così tanto questa sua piccola struttura nei minimi particolari tanto da poterla far diventare un B&B di prima categoria." perché nella vita bisogna fare piccole cose ma con l'obiettivo di farle diventare grandi". Rosalba.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Mare

Aeroporti
Stazioni Ferroviarie

nei dintorni

Certificato eccellenza 9.2 su 10 La Locanda del Corso Certificato di eccellenza 2022

La Locanda del Corso

Corso Aldo Moro, 91 - Tortora (CS) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it